31 MARZO 2020
IL PRESIDENTE ANTONIO SIMEONI HA INAUGURATO LA PRIMA RIUNIONE IN VIDEOCONFERENZA REALIZZATA DAL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PR SIMONE CICUTTIN. INIZIATIVA CELEBRATA CON LA PARTENZA DEL SISTEMA INTEGRATO DI PUBBLICAZIONE DI NEWSLETTER NEL NUOVO SITO DEL CLUB
Riunione iniziata allo scoccare delle 19:00 l’orario previsto. Grazie alla regia di Simone, l’attivazione e la verifica dei vari collegamenti. Lo scambi dei saluti, lieti di rivedere almeno in video gli amici, man mano che i collegamenti si attivavano.
Poi l’apertura di questo caminetto virtuale da parte del Presidente.
Antonio ha illustrato le iniziative già in corso ad in iniziare dalla partecipazione del club all’acquisto di maschere organizzato dal Distretto 2060. Il Governatore Massimo Ballotta ha approvato in tempi immediati l’iniziativa volta a dare 10.000 € alla CRI ed alla Caritas. Maurizio ha già incontrato la Presidente CRI ed autorizzato una prima spesa di 3.000€
Nelle video conferenze settimanali organizzate con strumenti professionali dal Distretto 20650 emerge che vi sono diverse progettualità ma a questo punto la priorità non sono più i presidi di protezione individuale per i quali si sta da più parti provvedendo ma il prepararsi alle conseguenze economiche che nella nostra zona, dove moltissime persone erano in attesa del lavoro stagionale, saranno pesanti.
Gli incontri con gli altri club vicini come Udine, Codroipo, Aquileia hanno visto lo sviluppo di alcune iniziative di collegamento a distanza per assicurare lezioni agli scolari.
È prevedibile che anche in aprile non sarà possibile riunirsi ma abbiamo trovato il modo per vederci e parlarci almeno tramite la video conferenza.
I quaranta minuti fissati sono letteralmente volati e si sono conclusi con un arrivederci a presto.
Alla video conferenza hanno partecipato ben una quindicina di soci ed è servita anche per sentire la situazione in alcuni settori economici.
In questa occasione parte anche questa prima newsletter del nuovo sito, riservata ai soci. Nei prossimi giorni, completato l’inserimento dei contatti, verranno attivate anche le notizie pubbliche.
pg