Vai al contenuto

DIRETTIVO: SEDE ESTIVA AL GOLF CLUB LIGNANO

10 MAGGIO 2021

SERVICE ZONA ATTREZZATA E VIAGGIO A RAVENNA

Martedì 4 maggio 2021, dopo il lungo periodo di lockdown, alcuni consiglieri del Direttivo si sono ritrovati  in presenza presso il Golf di Lignano,  tutti muniti di mascherina e rispettosi delle distanze. Per tutti gli altri soci la possibilità di collegarsi tramite zoom. 

Durante la riunione si è deciso di stabilire la sede estiva del Club al Golf Lignano. Per il mese in corso ci saranno solo riunioni via web, come da programma, mentre per il prossimo mese di giugno si faranno i caminetti in presenza con la possibilità del collegamento via web per i soci che lo vorranno.

Inoltre si è approvata l’iniziativa proposta dall’incoming president, Ivano Movio, di realizzare a Lignano, in collaborazione con il Comune, una zona attrezzata per il gioco di scacchi da giardino presso il Parco San Giovanni Bosco. Riteniamo che l’iniziativa, sicuramente gradita in particolare dai turisti del centro ed est Europa, sia coerente con i principi rotariani di amicizia, pace e concordia tra persone provenienti da paesi diversi.  Principi favoriti, in questo caso, dal linguaggio universale degli scacchi.

Si è parlato inoltre di viaggi, in particolare la gita a Ravenna, organizzata dal nostro socio Enrico Cottignoli, in occasione delle celebrazioni per il settecentesimo anno della morte di Dante. Esaminate varie ipotesi circa il periodo migliore da scegliere per tale iniziativa, si è deciso di rinviare ad una prossima riunione una decisione in merito.

Il piacere di ritrovarsi in presenza e di confrontarsi guardandosi negli occhi anche per i soci collegati via zoom ha fatto trascorrere il tempo velocemente e ravvivato l’amicizia tra tutti noi.

  •