29.8.2023
Dal 27 agosto al 2 settembre 2023 il Villaggio Bella Italia ha ospitato l’HappyCamp di Ancarano. È una delle iniziative Distrettuali dedicate alle persone diversamente abili.
Vi hanno partecipato un centinaio di persone, sia italiane che austriache, con i propri accompagnatori.
È una settimana di vacanza arricchita da attività terapeutiche e ricreative nel centro marino ed anche una opportunità di incontro per i numerosi volontari rotariani di vari club che partecipano all’attività.
Nell’occasione si è tenuto a Lignano l’Interclub al quale hanno partecipato Club Rotary aderenti e sponsorizzatori di questo splendido evento.
Una serata organizzata presso il Villaggio Bella Italia con uno spettacolo di magia offerto dai Club organizzatori, dopo che la Ferruccio Divo (responsabile organizzatore), Anna Favero (Governatrice del Distretto Rotary 2060), Laura Giorgi (Sindaco di Lignano Sabbiadoro) e Diego Mancardi (Presidente del RC Lignano Sabbiadoro-Tagliamento) hanno dato il benvenuto ai presenti ricordando la vicinanza delle Istituzioni a queste attività e quali siano i valori Rotariani che stimolano i soci a prodigarsi per queste attività. Un apprezzamento è stato dedicato anche all’impegno prodigato dal segretario del Club, Maurizio Sinigaglia.