Momenti intensi li ha regalati Luisa Sello del RC Udine Nord: l’esecuzione musicale dedicataci in memoria di Enzo Barazza e anche in ricordo di Bruno Valentino Simeoni, Luigi Tomat e Carlo Alberto Vidotto, decani del nostro club che ci hanno lasciato recentemente.
La sua musica ha reso magici i momenti salienti della la serata dedicata alla celebrazione del 50° compleanno
Luisa Sello è promotrice del Service “Progetto Odelette”, un progetto musicale per le ragazze tribali in Thailandia che ha ricevuto il sostegno del Distretto e del nostro Club. Inoltre, ricopre il ruolo di Presidente e direttrice artistica dell’associazione “Amici della Musica”, dove il nostro compianto socio Avv. Enzo Barazza era vicepresidente. Enzo era molto legato a Luisa e insieme hanno realizzato il progetto “I giovani e la musica”, che il nostro Club sostiene come Service.
Luisa Sello è un’artista eclettica e innovativa, flautista di fama internazionale e docente titolare di flauto al Conservatorio Tartini di Trieste. Ha conseguito una doppia laurea in Lingue e un doppio dottorato di ricerca: uno in Concertismo presso l’Università di Bratislava – Accademia di Arti Performative, e l’altro in Scienze Linguistiche Comparate presso l’Università di Udine. Dopo aver collaborato con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, diretta da Riccardo Muti, ha intrapreso una intensa attività solistica in Europa, Estremo Oriente, Stati Uniti e Sud America.