Vai al contenuto

ANTONIO SIMEONI PASSA IL TESTIMONE A GEORGIOS KOROSSOGLOU

02 LUGLIO 2020

UN’ANNATA INDIMENTICABILE PER LE SFIDE DELLA PANDEMIA E L’IMPORTANZA DEI SERVICE ATTIVATI BASE DI PARTENZA PER ULTERIORI PROGETTI ALL’INSEGNA DEL “BENESSERE OLTRE L’ECONOMIA”

Il club si è riunito per esprimere il caloroso e corale ringraziamento ad Antonio Simeoni per aver saputo gestire un’annata impegnativa sotto tutti i punti di vista senza mai perdere la rotta nell’esecuzione dei service ideati e attuati e far sentire la propria partecipazione al nuovo Presidente.

Alla generale gioia di incontrarsi di nuovo di persona, pur rispettando il distanziamento sociale, ha partecipato anche Carlo Alberto Vidotto, che nella sua veste di socio fondatore ha apposto la spilla di Past President ad Antonio.

Il Neo presidente, Georgios Korossoglou, ha ribadito un grande ringraziamento al presidente Antonio Simeoni per la sua operosità, determinazione e l’eredità lasciata che cercherà di continuare e alla quale, possibilmente aggiungere qualcosa. Sottolineato che nell’annata che lo attende intende continuare con i services l’impegno dedicato ai giovani.

Poi il ringraziamento ai componenti delle commissioni per aver accettato l’impegno, con la certezza di da loro un grande aiuto seguito dal saluto anche a tutte le socie e tutti i soci, con l’augurio della loro assidua e attiva partecipazione alla vita del club e l’invito a contribuire con suggeriemnti ed idee atte a rendere il club sempre più Vivo.

Saluto particolare a Rina Borin, neo presidente del club di Caorle presente con soci del suo club e Sergio Dus, Presidente Incoming, tra due giorni, del club di Maniago-Spilimbergo.

Ha ricordato che il presidente del Rotary International, Holger Knaack, ha scelto come motto della sua annata “il Rotary crea opportunità “.   Le nostre azioni di service, piccole o grandi che siano creano opportunità.

I suoi service seguiranno questo impulsò, lo stesso che ha fatto partire quelli avviati da Antonio. E sicuramente verranno portati avanti “Amare il mare, “Premio Solimbergo@ , “Diversamente arte” e “Liberi dalla plastica “.

Il tema della sua annata sarà “ Il benessere oltre l’economia “, nel quale si parlerà delle emozioni date da musica, arte, spiritualità, conoscenza dell’ambiente, convivialità. Perché dopo decenni di consumismo, è chiaro che la sola economia non fa star bene le persone: nella vita delle persone sono importanti i concetti di cultura, sentimento e costante desiderio di imparare.

  •