25.07.2023
Anna Favero, neo Governatore del Rotary International – Distretto 2060 ha dedicato una delle sue prime visite al nostro Club.
La tradizionale visita rappresenta un momento importante nella vita del club, un po’ presentazione dell’attività svolta e l’impostazione di quella futura inserita nel più ampio contesto del movimento rotari8ano mondiale.
L’incontro ha avuto prima una sessione di lavoro con il Consiglio Direttivo. Vi hanno partecipato anche Luigi Canciani – Assistente del Governatore per la Zona 1 – e Jaime Macor – Presidente del Rotaract Lignano Sabbiadoro – Tagliamento. Nel corso della riunione sono state illustrate le caratteristiche del club e le sue linee guida per l’anno appena iniziato.
Vi è stato poi l’incontro con tutto il club nel corso del quale Anna ha illustrato le attività del Distretto durante l’annata 2023/2024. Annata che coincide anche con il centenario del Rotary in Italia.
Durante la sua vivace relazione il Governatore ha “raccontato” come sia nato il motto internazionale “Create Hope in the World” coniato dal presidente Internazionale Gordon McInally che ci accompagnerà per tutto l’anno.