Vai al contenuto

Lotteria del Rotaract per il Service #InCircoloBlu

19.12.2023

L’incontro degli Auguri ha visto la tradizionale lotteria di natale organizzata dal Rotaract Club. Il ricavato della lotteria è stato indirizzato al Service “InCircolo BLU” del Club Rotary.

Il primo premio, tra i numerosi messi a disposizioni dai soci, sono state proprio un paio di scarpe legato allo stesso progetto. Dalla partnership Rotary Club Lignano Sabbiadoro – Tagliamento e RE49 Italian Sustainable Shoes finalizzata al Service #InCircoloBlu, nascono infatti le calzature LIMITED EDITION personalizzate con la ruota intesa come ingranaggio, con sei raggi e ventiquattro denti, emblema della forza e della potenza dinamica internazionale del Club.

L’invito è a collegarsi alla pagina https://www.re49.it/pages/rotary-e-re49 ed a digitare il codice “ROTARY24” per poi compilare tutte le informazioni richieste per finalizzare il contributo al service “InCircolo Blu”. Si potrà così acquistarete un prodotto generato da mani sapienti artigianali “Made in Italy” e da una circolarità dei materiali nel rispetto dell’ambiente.

Il Service del Rotary Club Lignano Sabbiadoro Tagliamento a supporto di “#PlasticRide” ideato per il centenario del Rotary Distretto 2060 , mira a migliorare e sviluppare i metodi per ridurre tempi e sforzi di rilevazione delle microplastiche, nonché per raccogliere dati sulla loro distribuzione e composizione, lungo le aree costiere e marine croate e italiane. L’iniziativa è limitata nel tempo – disponibilità a partire dal 10 febbraio – e nella edizione del prodotto.

Il premio è stato aggiudicato dalla Socia Magda che, quindi, sarà la prima socia a vestire le scarpe del Rotary. Presente alla serata anche Haaron, il ragazzo norvegese ospitato dal nostro Club nel contesto degli scambi lunghi dei giovani supportato dal Rotary International.

Tradizionale poi l’omaggio del presidente e partner alle signore presenti. Un oggetto con le sembianze di uno gnomo della tradizione nordica dalle proprietà di portafortuna e di protezione dei locali domestici, a corredo di una donazione fatta dal Presidente all’Associazione “Voce Donna”, associazione formata da operatrici e volontarie che lottano contro la violenza sulle donne, indipendentemente dalle motivazioni o dalle circostanze.

Qui la locandina del service: InCircoloBlu-locandina