Vai al contenuto

Relatori: Mauro Mazza: Politica e propaganda da Kennedy a Putin. La rivoluzione permanente

27/9/2022

La relazione studia l’evoluzione/rivoluzione della politica e della comunicazione negli ultimi 100 anni. L’avvento dei media (radio e tv, cinema e Internet) hanno imposto regole e linguaggio, approccio e strategia completamente nuovi. Con l’ausilio di filmati e foto, si vedranno evoluzioni e differenze, dagli Usa all’Europa, da Kennedy a Putin.

La data dell’incontro consentirà anche un rapido esame del voto del 25/9 e della comunicazione dei leader italiani, vincitori e sconfitti.

Mauro Mazza, giornalista e scrittore, che ha iniziato la sua carriera di giornalista nel 1979, lavorando per il quotidiano Secolo d’Italia e per l’agenzia Adnkronos. Nel corso della sua carriera, ha lavorato per numerose testate giornalistiche e ha seguito eventi di rilevanza internazionale, come le guerre nell’ex Jugoslavia, i conflitti in Somalia, in Medio Oriente e in Afghanistan e l’Unione Sovietica 1. Mazza è stato vicedirettore del TG1 e del TG5, e ha curato e condotto Terra!, settimanale del TG5 per dieci anni. È autore di numerosi libri, tra cui “Politica e propaganda da Kennedy a Putin”