15 GIUGNO 2022
COMMISSIONE ECONOMIA: PREGIO GIOVANI IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI – PRESIDENTE ENZO BARAZZA
COMMISSIONE STATUTO E REGOLAMENTI: COMPLETATO L’ADEGUAMENTO – PRESIDENTE, LUIGI TOMAT
COMMISSIONE ECONOMIA: PREGIO GIOVANI IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI – PRESIDENTE ENZO BARAZZA
Nell’anno rotariano 2021/2022, l’attività della Commissione Economia si è concentrata nell’organizzazione del premio “Giovani imprenditori e professionisti”.
Pur condizionata dal dover rispettare il rigoroso vincolo regolamentare di età (quaranta anni) dei potenziali candidati, la selezione di nominativi operata ha consentito di individuare un ottimo profilo professionale presente e operante sul territorio: quello dell’ingegner Andrea Magro.
Da tempo attivo nel settore dell’informatica e specificamente delle reti telematiche di ultima generazione, il premiato si è particolarmente distinto per attitudini imprenditoriali, per vocazione all’innovazione e alla ricerca, per capacità organizzative e realizzative, tra cui il cablaggio, in fibra e con tecniche molto avanzate, dell’intera città di Lignano Sabbiadoro, con estensione anche alla vicina località di Bibione.
La cerimonia di consegna del premio si è svolta nel corso della riunione di caminetto tenutasi lo scorso 29 marzo, presso il Golf Hotel.
La difficoltà, dovuta al necessario rispetto delle norme anti covid, di poter operare, in presenza, presso gli Istituti Scolastici, ha comportato l’inevitabile differimento della prevista attività di “orientamento in uscita”, rivolta agli studenti dell’ultimo biennio degli Istituti Superiori del Territorio, attività che, peraltro, rimane nelle previsioni della programmazione triennale della Commissione.
COMMISSIONE STATUTO E REGOLAMENTI: COMPLETATO L’ADEGUAMENTO – PRESIDENTE, LUIGI TOMAT
La sintesi dell’operato della Commissione statuto e Regolamenti nell’anno sociale 2021/2022 composta soltanto dal sottoscritto.
A seguito degli inviti ricevuti dal nostro Club dal distretto 2060di procedere ad adeguare Statuto e Regolamento ho provveduto ad aggiornare di precedenti testi, approvati in precedenza e superati.
Nella bozza predisposta dallo scrivente, è stato seguito lo schema Distrettuale, modificandolo quando consentito e alleggerendo il nuovo testo virgola semplificandolo e rendendolo più interpretabile.
Ho iniziato questo compito durante la precedente annata rotariana e si è concluso nella presidenza attuale di Movio, con l’approvazione del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea straordinaria dei soci il 20 luglio 2021.
La mia commissione era un unicellare, però ho coinvolto due esperti in materia del club, cioè Drigani e Sinigaglia.