Vai al contenuto

XXIX PREMIO PAOLO SOLIMBERGO: CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO

23 MARZO 2021

TRE STUDENTESSE RICEVONO IL PREMIO ASSEGNATO DAL CLUB A STUDENTI DELLE SUPERIORI

 Martedì 23 febbraio, in collegamento via web, il Club si è ritrovato per consegnare le borse di studio ai ragazzi vincitori del premio Solimbergo.

Il Presidente Giorgio Korossoglou dopo aver salutato il dirigente scolastico Luca Bassi e la professoressa Claudia Pitton ha affermato che il nostro Club vuole essere sempre vicino ai giovani considerandoli una ricchezza per il futuro del paese e come il pluriennale Premio ne sia testimonianza. Un premio che si è rivolto alla scuola con diversificate modalità.

L’intervento del dirigente scolastico, Luca Bassi, ha riassunto le numerose iniziative e auspicato che la collaborazione con il Rotary possa continuare negli anni.

La professoressa Claudia Pitton ha sottolineato che la scelta dei vincitori è stata particolarmente difficile per l’alto livello di preparazione di diversi ragazzi e che le tre studentesse vincitrici hanno raggiunto una preparazione veramente eccellente.

Antonio Simeoni, che presiede la Commissione del club, ha ricordato che il premio si rivolge alle classi terze e quarte dell’Istituto Tecnico ed economico, all’ Istituto tecnologico, indirizzo turistico oltre alle classi del liceo scientifico e linguistico di Latisana e Lignano e vuole premiare i primi tre studenti classificati in base a parametri tra i quali prevale il merito scolastico.

Ha poi presentato individualmente le vincitrici del XXIX Premio Solimbergo: Greta Madinelli, Alma Mashkuli e Dana Ibraimovska. Tutti hanno ringraziato il Rotary e hanno parlato dei propri loro desideri sul futuro scolastico con obiettivi chiari. Due di loro intendono seguire studi nel comparto sanitario e una in campo economico.

Al termine delle congratulazioni alle vincitrici è stata ribadita da Antonio Simeoni la collaborazione del Club per incontri di orientamento e scuola aperta.

Lorenzo Cudini ha illustrato tutte le varie iniziative che il Rotary fa a favore delle nuove generazioni: dallo scambio giovani in tutte le sue sfaccettature, al RYLA, al RYLA Junior ed alle borse di studio invitando i ragazzi a prendere conoscenza di queste grosse opportunità offerte dal Rotary.

Il Presidente Georgios Korossoglou ha concluso l’incontro con rinnovare congratulazioni del alle vincitrici e l’appuntamento per la prossima edizione, edizione del trentennale.

  •